La Cucina

Privilegiamo i piatti del territorio.

Prepariamo i nostri piatti con la massima cura, privilegiando le ricette del territorio.


Gli antipasti ‘del Cacciatore’ e ‘del Pescatore’ rappresentano una selezione accurata di salumi nostrani, di sottoli casalinghi, pesci di lago e di torrente, dalla scardola al salmerino trasformati in mousse, carpaccio, crema, carpione.

Le nostre specialità sono i Tagliolini all'Oca, seguono poi i Casoncelli fatti in casa con ripieni diversi a seconda del periodo, le paste con il pesce di lago, con la selvaggina e le zuppe, seguiti da secondi di carne come la tagliata di maialino, il petto d'anatra, lo scottadito di agnello, la scottona di Franciacorta, il cinghiale con le mele.


Il nostro menù comprende anche il fritto misto di lago, il salmerino di torrente alla piastra o al forno e le immancabili ‘Sardine di Monteisola’. I nostri ospiti potranno anche assaporare un buffet di verdure, insieme a una selezione di formaggi locali. Lo Spiedo di carni miste è disponibile su prenotazione. E per concludere in bellezza i dolci, tutti rigorosamente fatti in casa. Un assaggio? Potrete assaporare la nostra torta di farina gialla, il torroncino, la mousse di cioccolato, il tiramisù croccante, la macedonia al forno e i cantucci.
Abbiamo a disposizione piatti che possono soddisfare le esigenze di clienti celiaci, intolleranti al lattosio e vegetariani.
Vi preghiamo di segnalarci eventuali intolleranze o allergie alimentari, sarà nostra cura soddisfare al meglio le vostre necessità.

Benvenuti al Cacciatore, da Lori e Leo… un posto dove stare bene!

La nostra ambizione è quella di offrire ai clienti ciò che vorremmo trovare noi stessi seduti a tavola: un ambiente accogliente, servizio cordiale, buoni sapori nel piatto e nel bicchiere, un panorama mozzafiato e un po’ di musica. Insomma, un momento piacevole!

In cucina utilizziamo prodotti del territorio. Fra questi dedichiamo particolare attenzione ai formaggi delle nostre zone, tesori di tradizione e sapori: ad esempio il Fatulì, formaggio di capra affumicato della Val Saviore, il Brè stagionato nei vecchi bunker. E ancora: le Formaggelle, il Castellaccio e il Bagoss.

Per quanto riguarda i pesci raccomandiamo il Salmerino e le Sardine secche del Lago d’Iseo. Da provare.

La carta

Visualizza i Nostri Menu

pdf-ico trattoriacacciatore.it

TOP