Il Territorio

Sulzano

Sulzano è una località strategica del Lago d'Iseo che dista solo 25 chilometri e 30 minuti in auto da Brescia.
Il lago d’Iseo: Il Lago d'Iseo si propone come un'area unica e preziosa nel panorama delle Prealpi italiane.

Una gemma di rara bellezza e dalle meravigliose sfaccettature su cui si riflette l’azzurro del cielo e il rosso dei tramonti estivi: incastonato in una preziosa corona di monti e colli abbelliti da motivi cromatici e incisioni antiche. La perla del lago è Montisola, l’isola montana che sorge al centro dello specchio d’acqua.

Chi visita l’isola per la prima volta vorrebbe non lasciarla più, immerso nella tranquilla atmosfera dei borghi dei pescatori di un tempo. Un luogo dove il parlare diventa lento e la voce sussurrata come quando ci si trova in luogo sacro.

Itinerari sul Lago

d'Iseo

Sulzano è il punto di partenza di numerosi sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta. Primo fra tutti lo splendido giro del lago d’Iseo e delle sue isole. E’ possibile visitare Montisola, con il Santuario della Ceriola, dal quale si può godere di un panorama mozzafiato, passeggiare nell’entroterra di Sulzano, visitare e degustare le famose cantine della Franciacorta.

Gli amanti delle due ruote potranno divertirsi con gli itinerari ‘alle Torbiere’ e visitando il parco delle incisioni rupestri della Valle Camonica. Chi invece preferisce lunghe escursioni a piedi, potrà percorrere la litoranea godendo di spettacolari viste panoramiche sulla costa bresciana e sulla costa bergamasca.

Consigli Preziosi

per i nostri utenti:

TOP